14 Settembre 2020 - 13:12

Unicredit in crash: disservizi online in tutta Italia

Le quote della Serie A Inflazione

Unicredit down. Forti disagi su pagamenti online e ritiro denaro. Sono queste le difficoltà lamentate dai clienti del gruppo finanziario e bancario

Unicredit in crash. In mattinata pesanti disservizi hanno interessato i clienti del colosso finanziario, da nord a sud. Le segnalazioni degli utenti riferiscono di difficoltà di accesso ai servizi online sia via app che attraverso il pc.

Dunque Unicredit in down a causa di forti malfunzionamenti che impediscono ai clienti di poter effettuare pagamenti online, ritirare denaro o svolgere altre operazioni. Infatti le criticità riguardano anche gli sportelli bancomat, con l’impossibilità in alcuni casi di prelevare denaro contante.

Le lamentale sono iniziate in mattinata e sono tuttora in corso, così come le segnalazioni effettuate dagli utenti sui profili social di Unicredit. Il blocco integrale dei servizi online oltre che disagi sui bancomat rappresentano per i clienti del gruppo una pagina nera.

Non è tardata ad arrivare la risposta di Unicredit che rassicura sull’evoluzione delle problematiche: “l’anomalia è in corso di risoluzione”. I disagi per i clienti Unicredit sono stati rilevati anche dal sito downdetector, specializzato nel registrare blocchi o rallentamenti nei servizi, con un picco di segnalazioni poco dopo le 11 di questa mattina.

UniCredit è un gruppo bancario italiano. Ha sede nella città di Milano. La banca, prima in Italia per patrimonio gestito e fatturato e seconda per quota di mercato, conta oltre 26 milioni di clienti.