5 Ottobre 2020 - 17:17

Milan, si insiste per Simakan: offerti 15 milioni allo Strasburgo

Simakan

Il Milan vuole chiudere il mercato con un colpo in difesa. Saltato Kabak, si insiste per Simakan dello Strasburgo. Rudiger l’alternativa

Corsa contro il tempo per il Milan, che vuole chiudere il mercato mettendo a segno un colpo per la difesa. Saltato definitivamente Kabak, che rimarrà allo Schalke, il nuovo obiettivo dei rossoneri è Mohamed Simakan, difensore francese classe 2000 dello Strasburgo.

I rossoneri hanno già raggiunto l’accordo con l’entourage del giocatore, con un contratto da cinque anni. Manca ancora l’intesa economica con lo Strasburgo, che vuole 20 milioni di euro. I rossoneri nel primo pomeriggio avevano offerto 8 milioni più quattro di bonus, offerta rispedita al mittente dai francesi.

Pochi minuti fa il Milan ha presentato una nuova offerta per Simakan, corrispondente a 12 milioni più tre di bonus, per un totale di 15 milioni. Si attende una risposta dal club francese. L’alternativa rimane sempre Rudiger, ma è difficile arrivare ad un accordo con il Chelsea in poche ore.

I Blues però hanno aperto alla cessione in prestito, ma sul tedesco ci sono anche Roma, che lo considera un’alternativa a Smalling, e Tottenham. L’ingaggio del difensore però rappresenta un ostacolo. Rudiger percepisce 5 milioni a stagione, con il Chelsea che potrebbe pagarne una parte per favorire il trasferimento.