Luis Alberto, una visione a quattr’occhi: la grande bellezza
La crescita di Luis Alberto in impostazione varia le prestazioni della Lazio. Il mago compie numeri da prestigio, Immobile ringrazia
Si può suonare un pianoforte in equilibrio su un filo con uno smoking, chiedetelo pure a Luis Alberto. La partita di ieri sera è soltanto l’ultima di una serie di prestazioni di alto livello. Una visione di gioco a quattr’occhi, dispensa assist e pennella arcobaleni. Intanto Immobile ringrazia e la differenza rispetto alle gare con la Nazionale sta tutta lì.
Avere un Luis Alberto alle spalle ti apre autostrade, ti spiega qual è la strada migliore per arrivare direttamente al gol. Da quando Inzaghi gli ha ritagliato il ruolo da interno di centrocampo ha alzato notevolmente il suo valore. Un vero e proprio affare di Tare, un diamante rubato al Liverpool.
La bellezza in un campo da calcio, proprio come altri giocatori spagnoli che non perdiamo tempo a menzionare. Vedere il calcio e giocare per gli altri, non solo per se stesso. La ruota della Lazio si inceppa quando Luis Alberto si inceppa. Proprio come quando nei videogiochi compare un bug e non sai più come risolvere il problema. La rinascita del talento, una rivincita da chi ha deciso di non mollare mai.
ARTICOLO PRECEDENTE
Laura Pausini: ecco il testo del nuovo singolo “Io sì (Seen)”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Gabriele Salvatores ha il Covid: non parteciperà alla Festa di Roma