Piccione viaggiatore venduto all’asta per 1,6 milioni di euro
Piccione viaggiatore venduto all’asta per 1,6 milioni di dollari l’acquirente è un misterioso compratore cinese Super Duper
Accade in Belgio, New Kim una femmina di piccione viaggiatore è stata venduta all’asta per 1,6 milioni di euro. Cifra esorbitante che ha sconvolto gli stessi proprietari pagata da un misterioso compratore cinese Super Duper che ha vinto all’ultimo rialzo contro un altro misterioso compratore, Hitman.
Si tratterebbe dello stesso acquirente che qualche anno fa ha acquistato un altro piccione viaggiatore, Armando, pagando 1,2 milioni di euro. New Kim, apparteneva ad un noto allevatore belga, ed è stata venduta dalla casa d’aste online Pigeon Paradise (Pipa). Il prezzo iniziale era soli 200 euro. Ma l’asta in soli 90 minuti era già salita a oltre 1,30 milioni di euro. Il misterioso compratore cinese ha dovuto affrontare un duro testa testa con il rivale per aggiudicarsi il volatile. I due acquirenti infatti hanno affrontato un lungo litigio per decidere il valore della posta in gioco.
New Kim è stato un famosissimo volatile in grado di volare a 90 km orari e capace di percorrere circa 1.000 chilometri. L’alta cifra con cui è stato comprato il piccione viaggiatore sarebbe dovuta, secondo molti, al miliardario business delle gare tra piccioni, molto diffuse in Cina. Pratica che al contrario sta scomparendo in Europa.
ARTICOLO SUCCESSIVO