Spezia-Atalanta 0-0: una Dea sprecona torna dal Manuzzi con un pari
Tante occasioni ma nessun gol: all’Orogel Stadium di Cesena l’Atalanta rimane a secco e conferma il calo di rendimento
Un match equilibrato e dall’esito tutt’altro che scontato: a Cesena non si è assistito all’atteso dominio degli ospiti e il pareggio finale lascia insoddisfatta la squadra di Gasperini. Spezia-Atalanta termina 0 a 0 e conferma la crescita dei padroni di casa.
L’ampio turnover attuato dalla Dea penalizza la manovra orobica e lo stesso tridente offensivo appare appannato, sull’onda delle ultime, poco convincenti, uscite.
Al contrario lo Spezia continua il processo di crescita mostrato nelle ultime partite e conferma una solidità difensiva non scontata per una neopromossa.
Sono proprio i padroni di casa a partire forte con il palo colpito al secondo minuto da Diego Farias.
Una prima frazione che però regala anche occasioni su sponda nerazzurra: al 14′ Gosens spara alto da buonissima posizione, mentre al minuto 40 è Zapata a colpire il palo.
Ripresa dominata dall’equilibrio con continui ribaltamenti di fronte: da una parte è Nzola il nemico numero 1, sempre pronto a tenere in apprensione il terzetto difensivo dell’Atalanta, dall’altra ci prova il subentrato Lammers a cambiare lo spartito del match.
Le migliori occasioni per l’Atalanta, però, arrivano proprio nei minuti finali con Pasalic: il croato si divora letteralmente due gol, prima col sinistro e poi col destro, negando ai suoi la gioia del vantaggio.
Ci prova con i cambi e la forza dei nervi ma l’Atalanta deve arrendersi alla determinazione dei padroni di casa: all’Orogel Stadium di Cesena è 0 a 0.
ARTICOLO SUCCESSIVO
Juventus-Cagliari 2-0: rinascita bianconera guidata da Ronaldo