Ternana da record: nessuno in italia come la squadra di Lucarelli
La Ternana, capolista del girone C di Lega Pro, allenata da Cristiano Lucarelli detiene due speciali record
E’ una Ternana da record quella che sta dominando il girone C di lega Pro. La squadra allenata dall’ex attaccante Cristiano Lucarelli si trova attualmente al primo posto in classifica con 49 punti, a +8 sulla seconda in classifica che è il Bari e a ben +15 sull’Avellino, al terzo posto.
Ma la Ternana detiene dei record precisi. Infatti contando che nei tre principali campionati italiani, Serie A, Serie B e Serie C, si sono giocate quasi lo stesso numero di partite, mentre in Serie D, causa Covid-19, qualcuna in meno, la squadra di Lucarelli è l’unica squadra italiana a non essere ancora stata battuta. Ad essere precisi anche una squadra di Serie D, il Moterosi, non ha mai perso fin qui ma come detto in Serie D sono state giocate meno partite.
Altro record invece riguarda le reti realizzate, che sono ben 47. Nessuno in Italia ha segnato così tanto e le uniche squadre ad avvicinarsi a tale numero, sono Inter ed Atalanta, con 45 e 44 gol. Ancora manca molto alla fine, e sopratutto il campionato di Lega Pro è lungo e tortuoso ma per la Ternana si prospetta un anno strepitoso e la consapevolezza di essere finiti nel libro dei record.
ARTICOLO PRECEDENTE
Demi Lovato, la sua lotta contro la bulimia raccontata in una serie tv
ARTICOLO SUCCESSIVO
Estrazione Million Day di oggi, martedì 26 Gennaio 2021: i numeri vincenti