Twitter ora punta alle newsletters con l’azienda Revue
Twitter ora punta alle newsletters con l’acquisizione dell’azienda olandese Revue per potenziare il servizio fornito per i suoi utenti
Twitter punta ora sulle newsletter. E lo fa puntando sulla società olandese Revue specializzata proprio in questo. La mission del colosso dei social network è quello di inglobare al suo interno nuove funzionalità che miglioreranno l’uso dei propri utenti ed aumenteranno il margine di guadagno della stessa azienda. L’integrazione con i servizi offerti da Revue che è nel settore dal 2015 non saranno immediati. Ci sarà ancora un periodo di rodaggio. La società sta pesantemente investendo su Start Up e creazione di valore aggiunto. Il che si tradurrebbe nel nuovo ingresso di introiti ed utili. Sicuramente il mondo dei social network è drasticamente cambiato da quando è stato scritto il primo tweet della storia.
Dalle parole del CEO Jack Dorsey, è chiaro l’intento di Twitter di puntare sull’integrazione di alcuni meccanismi ora più che mai fondamentali per il sostentamento della stessa azienda. I servizi di abbonamento e di affiliazione sono ormai diventati fondamentali. Già negli scorsi mesi l’azienda ha investito in due società per implementare nel proprio interno servizi di video ed audio conversazioni, necessari e già presenti in molti altri social network.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Andrea Delogu e Francesco Montanari si sono lasciati? L’indiscrezione