Steve Jobs, all’asta la domanda di lavoro a 18 anni
Nel giorno del suo compleanno, verrà messa all’asta la domanda di lavoro che Steve Jobs compilò a 18 anni. Un gesto simbolico per ricordare il co-fondatore di Apple
Il prossimo 24 febbraio, uno dei geni visionari del secolo sorso avrebbe compiuto 66 anni: Steve Jobs, colui che ha rivoluzionato il mondo dell’informatica, che ha fatto nascere uno dei marchi più famosi al mondo che continua a stupire e a fare passi avanti nell’ambito dell’informatica e non solo. La sua storia è stata più volte e in più contesti raccontata, di come da un semplice garage ha preso vita un impero e di come questo impero regni tuttora.
In occasione del suo compleanno, verrà messa all’asta la prima domanda di lavoro che lui stesso ha compilato a 18 anni dopo aver lasciato gli studi al Reed College di Portland in Oregon. Tra le abilità e le competenze viene indicata, ovviamente, la conoscenza dei computer e dei calcolatori per cui possiede competenze anche nell’ambito del design. L’anno successivo alla domanda, Steve Jobs, co-fondatore di Apple, ha iniziato a lavorare in Atari, la prima importante esperienza che gli ha permesso di diventare del “stay hungry, stay foolish”, “siate affamati, siate folli”.
Questo documento è stato già messo all’asta per un valore di 175 mila dollari. La nuova asta, invece, inizierà il 24 febbraio e terminerà dopo un mese.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
A tu per Zoom con Arisa: “Posso rinunciare a tutto tranne che a me”