2 Marzo 2021 - 08:40

Paul Gascoigne: l’ex calciatore all’Isola del Famosi 2021

Isola dei Famosi Paul Gascoigne

Pronto a sbarcare sull’Isola del Famosi 2021, anche Paul Gascoigne: ex calciatore ed allenatore inglese, ecco tutto quello che sappiamo su di lui

Anche Paul Gascoigne sarà tra i naufraghi protagonisti della nuova edizione dell’Isola dei Famosi. Dopo aver appeso le scarpette al chiodo ormai da alcuni anni, l’ex calciatore è pronto a rimettersi in gioco nel reality condotto da Ilary Blasi. Nato a Gateshead, in Inghilterra, il 27 maggio del 1967, porta il nome di due dei componenti dei Beatles (Paul e John, un omaggio dei suoi genitori a Paul McCartney e John Lennon). Un grande talento nel calcio quello di Paul, che da giovanissimo entra a far parte delle giovanili del Newcastle United e dopo due anni esordisce in prima squadra.

Proprio lì, i compagni gli affibbiano il soprannome ‘Gazza’, con cui è conosciuto tutt’ora. Dopo 107 partite giocate con il Newcastle, nel 1988 inizia a giocare nel Tottenham Hotspur. All’età di 25 anni indossa la maglia biancoceleste della Lazio. Ma è fuori dal campo che per Paul inizia una vita fatta di eccessi e di abusi di alcool e droghe che lo porteranno ad un ricovero coatto a causa di due incidenti. La sua salute mentale continua a peggiorare; nel 2007 tenta il suicidio in un hotel di Londra e successivamente viene portato in un centro di riabilitazione. Nel 2018 si sottopone ad un intervento chirurgico in Australia per cercare di combattere il problema con l’alcool.

Vita privata

Non è finita qui, però, perché Paul in pochi anni sperpera il suo patrimonio (circa 16 milioni di euro). Oggi a 53 anni, Paul è pronto a partire per l’Honduras: “Siamo sicuri che il suo spirito sportivo sarà decisivo nel mantenere il gruppo coeso – si legge nella nota di presentazione – L’Isola è pronta ad accogliere l’ex talento della nazionale inglese e della Lazio, e voi?
Seguitissimo sui social (su Instagram vanta 274 milioni di follower), Paul condivide gli scatti in compagnia della sua famiglia. Per quanto riguarda la sua vita privata, sappiamo che dal 1996 al 1998 è stato sposato con Sheryl, personaggio televisivo britannico; i due hanno avuto un figlio, Regan. Pare, inoltre, che abbia adottato anche i figli che Sheryl ha avuto dal suo precedente matrimonio.

Nonostante abbia in più di un’occasione detto di aver superato i suoi problemi, lo scorso marzo dopo esser stato lasciato dalla sua fidanzata, avrebbe violato la quarantena per andare a bere alcolici in un pub. Speriamo che questo programma possa essere quindi un punto di partenza per un grande campione.