23 Marzo 2021 - 18:09

Coronavirus, il bollettino con i dati di oggi 23 marzo

covid-19

Diffuso come di consueto dal Ministero della Salute il bollettino con i dati sui contagi da Coronavirus, aggiornato ad oggi 23 marzo

Coronavirus: il Ministero della Salute, come di consueto, ha aggiornato i dati relativi alla diffusione del contagio da Covid-19 nel nostro paese. Oggi si registrano 18.765 nuovi casi positivi al virus. I guariti di oggi sono 20.601 mentre si registrano, purtroppo, anche altre 551 nuove morti. Il totale dei tamponi analizzati è pari a 335.189. Il tasso di positività diminuisce del -2,6% e si attesta al 5,6%. Il totale dei vaccinati contro il Covid-19 ad oggi è di 8.112.882 persone.

I ricoveri in terapia intensiva aumentano di 36 unità. Allo stesso modo considerevole aumento anche dei ricoveri in degenza ordinaria con 379 pazienti in più rispetto a ieri.

Certificato vaccinale in Danimarca

In Danimarca dal 6 aprile gli studenti torneranno a scuola e nello stesso giorno via libera anche a parrucchieri e studi di tatuaggi con il “Coronavirus Pass”. Il passaporto vaccinale sarà decisivo nel Paese anche per il resto delle riaperture. Dal 13 aprile riapriranno anche i centri commerciali di oltre 15 mila metri quadri, il 21 toccherà ai centri commerciali più piccoli. Nello stesso giorno riapriranno musei, gallerie d’arte e biblioteche. La data del 6 maggio è quella del via libera alla riapertura dei ristoranti a patto che i clienti mostrino, grazie al codice QR ottenuto dall’applicazione “La mia salute”, il certificato vaccinale. Il piano è stato presentato dal primo ministro Mette Frederiksen.