Wimbledon, Bolelli in semifinale nel doppio: l’Italia continua a stupire
Aspettando il quarto di Berrettini, Simone Bolelli accede alle semifinali di Wimbledon in coppia con l’argentino Gonzalez
Il movimento tennistico italiano continua a stupire in quel di Wimbledon. Dopo i successi di Berrettini nel singolo che lo hanno portato a giocarsi il quarto di finale tra poche ore contro Auger, Simone Bolelli accede alle semifinali nel doppio in coppia con l’argentino Maximo Gonzalez.
La coppia italo-argentina, dopo un primo set combattutissimo e vinto al tie break, ha superato agevolmente i quarti di finale battendo il duo composto dal sudafricano Raven Klaasen e il giapponese Ben McLachlan, numeri 14 al mondo, in tre set: 7-6(0), 6-4, 6-3.
Il 35enne tennista bolognese raggiunge così l’unica semifinale di un grande Slam che gli mancava in carriera coronando una carriera che lo ha portato ad essere il numero 8 della classifica ATP. Un percorso netto quello della “nostra” coppia che nelle partite precedenti hanno concesso un solo set agli avversari portando a casa tutti successi agevoli che gli hanno permesso di arrivare “freschi” al momento decisivo del torneo.
Dopo l’Exploit ai quarti ad attenderli in semifinale ci sarà una coppia tutta latina, composta dallo spagnolo Marcel Granollers e dall’altro argentino Horacio Zeballos, coppia affiatatisssima che può contare su tre master 1000 vinti.
ARTICOLO PRECEDENTE