Bodo Glimt-Roma, le probabili formazioni: chance per Darboe e Villar
Bodo Glimt-Roma si affrontano nella terza giornata di Conference League: giallorossi per ipotecare il primo posto. Le probabili formazioni
Una vittoria per ipotecare la qualificazione al turno successivo: Bodo Glimt-Roma si affrontano all’Aspmyra Stadion di Bodo per la terza giornata di Conference League. Fischio d’inizio dell’incontro fissato alle ore 18:45 con il turco Ali Palabıyık a dirigere la sfida.
Contano solo i tre punti
La Roma di Josè Mourinho ha l’importante chance di poter distanziare definitivamente le rivali e fare il passo decisivo verso gli ottavi di finale. Dopo le prime due vittorie contro Cska Sofia e Zorya, i giallorossi vanno nella tana del Bodo che è pronto a vendere cara la pelle pur di strappare un risultato importante.
I norvegesi sono considerati i primi rivali di questo gruppo C ma, dopo la vittoria all’esordio, nella seconda giornata sono finiti per inciampare a Sofia, fermati sullo 0-0 dal CSKA, andando così sotto di due punti rispetto alla Roma. Sul sintetico dell’Aspmyra Stadion, i ragazzi allenati da Kjetil Knutsen puntano anche sull’apporto del pubblico amico per cercare l’impresa con la Roma.
Pertanto per i capitolini il compito non sarà facile ma Mourinho chiede ai suoi grande concentrazione per portare a casa questi 3 punti e dormire sonni tranquilli in chiave qualificazione.
Quel precedente in Norvegia
Storicamente la Roma ed il Bodo Glimt non si sono mai affrontate in campo europeo ma i giallorossi tornano in Norvegia esattamente a distanza di 16 anni ed un giorno. Era il 20 ottobre 2005 quando la squadra allenata da Luciano Spalletti superava il Tromso per 2-1 con le reti di Kuffour e Cufrè. Anche in quella circostanza si giocava una partita della fase a gironi della vecchia Coppa Uefa e, con la vittoria, la Roma indirizzò il suo cammino con la qualificazione al turno successivo.
Le probabili formazioni
QUI ROMA – Dopo il ko contro la Juve e l’imminente partita contro il Napoli, Mourinho opta per un ampio turnover. Rispetto al campionato dovrebbero rimanere titolari solo Rui Patricio, Mancini, Ibanez (a destra) e Pellegrini. Inedito centrocampo con Darboe e Villar pronti a dare il cambio a Cristante e Veretout. Sulla destra spazio a Carles Perez con El Shaarawy dalla parte opposta mentre in difesa si rivedranno Kumbulla e Calafiori.
Bodø/Glimt (4-3-3): Haikin; Sampsted, Lode, Høibråten, Bjørkan; Fet, Berg, Konradsen; Solbakken, Botheim, Pellegrino. – All. Knutsen.
Roma (4-2-3-1): Rui Patricio; Ibanez, Mancini, Kumbulla, Calafiori; Darboe, Villar; Perez, Pellegrini, El Shaarawy; Shomurodov. – All. Mourinho.
ARTICOLO PRECEDENTE
Facebook aggiorna le norme su bullismo online e intimidazioni
ARTICOLO SUCCESSIVO