Bollettino, Coronavirus: i dati aggiornati al 17 novembre
Come di consueto il Ministero della Salute ha diramato i ti relativi all’andamento del Coronavirus in Italia. Ecco i dati del bollettino
Il bollettino odierno del Ministero della Salute in merito all’andamento dell’epidemia di Coronavirus in Italia presenta dati da non sottovalutare. Oggi, al 17 novembre 2021, si registrano ben 10.172 nuovi contagiati (QUI per i dati diramati dalla Protezione Civile nel bollettino della giornata di ieri). Per quanto riguarda il numero dei decessi giornalieri, oggi sono 72 gli italiani che purtroppo non ce l’hanno fatta. Relativamente alla conta dei guariti dal Coronavirus in Italia oggi il dato è pari a 6.406.
Per quanto riguarda la pressione ospedaliera, si registra +5 posti occupati nelle terapie intensive e +90 posti occupati nei ricoveri. Nella giornata odierna, al netto di ben 537.765 tamponi effettuati, il tasso di positività è pari a 1,9% (+0,8%). Continua a spron battuto la campagna vaccinale per il Coronavirus sul territorio italiano. Ad oggi sono ben 92.550.532 le dosi di vaccino somministrate in totale.
Austria: al via il lockdown per i non vaccinati
In Austria è scattato dall’8 novembre il lockdown per non vaccinati. Solo le persone vaccinate contro il Covid-19 e quelle guarite dopo aver contratto l’infezione potranno mangiare nei ristoranti, andare dal parrucchiere, partecipare a eventi sportivi e usare gli impianti di risalita. Le nuove disposizioni investono anche il settore alberghiero.
ARTICOLO SUCCESSIVO