“Sarah. La ragazza di Avetrana”, la docu serie Sky
Arriva “Sarah. La ragazza di Avetrana”, la docu serie Sky divisa in quattro puntate. Cosa ci riserverà mai questo prodotto cinematografico?
Siamo nell’agosto del 2010. In Salento una giovane ragazza, dai capelli biondi ed il viso angelico, scompare. Il suo nome è Sara Scazzi.
“Sarah. La ragazza di Avetrana” è la nuova docu-serie Sky Original prodotta da Groenlandia e tratta dall’omonimo libro scritto da Flavia Piccinni e Carmine Gazzanni (Fandango Libri, 2020) che, in quattro puntate, ricostruisce tutta la vicenda non solo dal punto di vista giudiziario ma anche mediatico, concentrandosi sulla sua spettacolarizzazione.
Su Sky Documentaries dal 23 novembre alle 21.15, disponibile anche on demand su NOW, la serie cerca di spiegare come Avetrana rappresenti il caso che più di ogni altro ha canalizzato l’attenzione mediatica creando un vero e proprio circo per il quale non interessava più la ricerca della verità, quanto sviscerare tutti gli aspetti più morbosi.
Il documentario, per la prima volta partendo da Avetrana, pone un interrogativo che tocca tutti i casi di cronaca diventati mediatici: quanto può influire un racconto che insegue il macabro e il morboso nella ricerca della verità?
ARTICOLO PRECEDENTE
Livorno, scossa di terremoto avvertita a Firenze: scuole chiuse
ARTICOLO SUCCESSIVO