Zibba feat. Niccolò Fabi, “Farsi male non è la soluzione”
In rotazione radiofonica dal 16 ottobre “Farsi male”, il nuovo singolo di Zibba feat. Niccolò Fabi, manifesto dell’emotività che attraversa l’intero album
[ads1]
“Farsi Male” è la canzone che apre il disco “Muoviti Svelto”, manifesto dell’introspezione che percorre l’intero progetto discografico. Il brano sarà accompagnato da un video d’animazione diretto da Uolli, mentre le voci di Zibba e Fabi s’intrecciano in una melodia che lascia trasparire tutto il lato emozionale del testo.
Lo stesso Zibba ha dichiarato:
“Ricordo il momento in cui stavo lì, seduto sul furgone a pensare che farsi male non è mai una soluzione. Ricordo ancora le luci della città di notte e i pensieri rivolti a un amico. Trovare la voce di Niccolò Fabi su queste parole è stato un regalo enorme. A volte dire le cose a più voci rafforza il messaggio che sta dietro a parole semplici”.
Nel ritornello si nasconde il significato più intimo della canzone, che invita a non fare e soprattutto non farsi del male, perché il dolore non libera e non offre soluzioni. Stare in pace con se stessi e chi ci sta accanto “è la più alta forma d’arte”.
Farsi male non è stata mai una soluzione
E meno male che domani han dato sole
Dormi ancora fuori ora c’è ancora troppo vento
Ci restano le parole, ci resta tutto questo tempo
Farsi male non è stata mai la mia risoluzione
E farmi male non è stata mai la mia risoluzione
E farmi male non è stata mai la mia liberazione
Farsi male non è stata mai una soluzione
Inoltre inizierà a breve un nuovo percorso dalla durata annuale, una sorta di esperimento di scrittura collettiva social sotto forma di contest. Usando gli hashtag #unacanzoneingiro e #muovitisocial, si potrà lasciare un messaggio, una frase, un pensiero. Da questa piccola raccolta nascerà un brano inedito, grazie alla mediazione e alla coordinazione del fan club Anime Libere e dello staff dell’artista.
Ci restano le parole, ci resta tutto questo tempo
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Dijana Stena, giovane artista serba con un cuore italiano [intervista]