Bollettino Coronavirus: i dati aggiornati al 25 novembre
Come di consueto il Ministero della Salute ha diramato i dati relativi all’andamento del Coronavirus in Italia. Ecco i dati del bollettino
Il bollettino odierno del Ministero della Salute in merito all’andamento dell’epidemia di Coronavirus in Italia presenta dati da non sottovalutare. Oggi, al 25 novembre 2021, si registrano ben 13.764 nuovi contagiati. Per quanto riguarda il numero dei decessi giornalieri, oggi sono 71 gli italiani che purtroppo non ce l’hanno fatta. Relativamente alla conta dei guariti dal Coronavirus in Italia oggi il dato è pari a 6.404.
Per quanto riguarda la pressione ospedaliera, si registra +15 posti occupati nelle terapie intensive e +60 posti occupati nei ricoveri. Nella giornata odierna, al netto di ben 649.998 tamponi effettuati, il tasso di positività è pari a 2,1% (-0,1%). Continua a spron battuto la campagna vaccinale per il Coronavirus sul territorio italiano. Ad oggi sono ben 94.381.085 le dosi di vaccino somministrate in totale.
Friuli Venezia Giulia verso la zona gialla da lunedì
Se ne stava parlando da tanto della situazione preoccupante in fatto di positivi nel nord Italia e sembra che ci sia una certezza nell’attuazione di misure più restrittive: la Cabina di Regia dello Stato, che sta monitorando gli episodi da Covid-19, ha deciso che dal prossimo lunedì 29 il Friuli Venezia Giulia passerà dalla zona bianca a zona gialla. Col cambio di zona le misure di sicurezza non saranno molto restrittive: tra le quali ci sarà l’obbligo della mascherina anche all’aperto e il numero massimo di posti dei tavoli nei ristoranti scenderà a 4.
ARTICOLO PRECEDENTE
Migranti, naufragio nella manica: oltre 30 persone hanno perso la vita
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento