26 Novembre 2021 - 10:31

Napoli all’attacco sul mercato: chi sono Neuhaus e Uduokhai?

Napoli

Il Napoli si muove a fari spenti sul mercato in vista della finestra di gennaio. I due obiettivi provengono direttamente dalla Bundesliga

La situazione infortuni preoccupa non poco il Napoli di Spalletti. Tra assenze, operazioni facciali e Coppa d’Africa, gli azzurri rischiano di perdere numerosi pezzi pregiati peer un periodo di tempo non breve.

La situazione della rosa

Attualmente sono numerose le assenze che si contano tra le fila del Napoli. Le situazioni più gravi riguardano sicuramente Victor Osimhen e Anguissa, vere colonne portanti della squadra. Entrambi resteranno fuori dal terreno di gioco per un bel po’ e, considerando l’avvicinarsi della Coppa d’Africa a gennaio, il rischio per Spalletti è quello di fare a meno dei due addirittura per tre mesi.

Da non sottovalutare le assenze di Politano e Zanoli, out per Covid-19, e di Insigne, Fabian Ruiz e Ounas che, però, hanno soltanto da smaltire un problema che sembra ben più lieve. Insieme a questi si aggiunge Kalidou Koulibaly che, con ogni probabilità, partirà per la spedizione nazionale di gennaio.

È necessario intervenire sul mercato? Gli obiettivi

Il timore più grande per società e tifosi è che, quando gli impegni cominceranno ad accavallarsi, gli uomini non ci saranno sufficienti uomini per affrontare il fitto periodo di partite.

Neuhaus

Neuhaus è un centrocampista tedesco, classe ’97, ben strutturato fisicamente e ordinato tatticamente. Con il Borussia M’gladback conta già 104 partite nella massima serie tedesca, condite da 14 reti. Esordisce nel 2016 tra le fila del Monaco 1860. In nazionale maggiore sono 9 le presenze con due gol.

Tatticamente andrebbe a puntellare il centrocampo azzurro per sopperire all’assenza di Anguissa, o per alternarsi con lui e Fabian Ruiz, offrendo qualità e quantità al servizio della causa azzurra. La sua valutazione si aggira intorno ai 28 milioni di euro.

Uduokhai

Ohis Felix Uduokhai è un difensore centrale, anch’essi tedesco e classe ’97. Molto alto e slanciato, esordisce tra i professionisti del Monaco 1860 proprio insieme a Nehaus. Oggi milita tra le fila dell’Augusta, dove ha collezionato 55 presenze ed un gol. Il suo valore di mercato si avvicina ai 16 milioni di euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *