Addio a Lorenzo Castellano, autore del Grande Fratello e non solo
Lorenzo Castellano si è spento a Roma. E' stato l'autore di cinque edizioni del Grande Fratello e una edizione di La talpa
Si è spento a Roma Lorenzo Castellano all’età di 58 anni.
Era figlio di Franco Castellano, noto regista e autore della coppia “Castellano e Pipolo“. Lorenzo è stato l’autore di diversi reality show, tra cui cinque edizioni del Grande Fratello e una edizione di La talpa. Ma non solo: era un grande appassionato di scacchi. E’ stato presidente dell’Accademia Scacchistica Romana dal giugno 2017 al maggio 2019 e poi vice presidente. In una nota l’Accademia porge sentite condoglianze alla moglie, Maria Rosaria, e ai suoi due figli.
Da alcuni mesi Castellano combatteva contro un linfoma. I funerali hanno avuto luogo questa mattina nella Chiesa di Sant’Agnese di Roma. Federico Moccia è stato uno dei primi ad omaggiarlo. Lo scrittore, infatti, aveva collaborato con Lorenzo nella serie televisiva “College”. Queste le sue parole: “Mi aiutava ogni tanto a giocare a scacchi, a cercare di migliorare ma sorrideva vedendo che era un tentativo piuttosto inutile. Però lui lo faceva con affetto, simpatia e soprattutto pazienza e tranquillità, le sue doti più speciali. Con lui ho diviso mille avventure, le prime trasferte della Lazio con i nostri genitori, e poi tanti bei progetti insieme compreso il grande successo di Quelli del College. Ci ha salutato con quella sua stessa serenità che lo contraddistingueva dai molti“.
ARTICOLO PRECEDENTE