Fire, un tablet low cost targato Amazon
Fire: prezzo basso, prestazioni che non deludono, tutti vantaggi dei servizi Amazon, arriva un nuovo concetto di tablet low cost
[ads1]
Arrivare sul mercato della tecnologia con prodotti di qualità a prezzi competitivi ripaga. Ne sono un esempio i produttori cinesi che hanno saputo portare nel mercato europeo e occidentale in generale bei terminali a prezzi giusti.
Sotto la scocca, il Fire di Amazon, monta un processore Quad-Core con clock a 1.3 Ghz. Il display, con diagonale da 7 pollici, con una risoluzione adeguata per la dimensione, di circa 1024×600 e 171PPi. La memoria purtroppo è di solo 8Gb, ma espandibile con SD fino a 128Gb, affiancata dal cloud Amazon con spazio illimitato. Connettività solo wi-fi.
Arrivato ad affiancare la linea Fire HD 6 e Fire HDX 8.9, ben più performanti ma più datati, il nuovo tablet Amazon offre la possibilità, scoperta da alcuni utenti, di installare il Play Store di Google e di fruire anche dei servizi Android classico. Il sistema operativo, basato su quello proposto da Google, infatti, è una personalizzazione spinta: Fire OS, stabile e riconoscibile, integra nel terminale tutto il mondo Amazon, dagli store al negozio di applicazioni esclusivo.
Come sempre i tablet di Amazon colpiscono l’utenza, quasi sempre positivamente, soprattutto tenendo presente il prezzo di soli 59€.
Amazon però non si è fermata al solo tablet, ma ha subito proposto anche un bel parco accessori: cover, made in Amazon e non solo, caricabatterie (che non viene fornito con il prodotto, ma va comperato a parte), custodie e schede di memoria.
Lo store italiano, Amazon.it, resta in attesa di arricchire la gamma dei Fire con i nuovi terminali già in commercio negli USA, dimensioni maggiori e caratteristiche tecniche di tutto rispetto, ed un prezzo davvero competitivo anche per i modelli dal polliciaggio maggiore.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO