3 Febbraio 2022 - 16:36

Novità cinematografiche: arriva “Il filo invisibile”

Novità cinematografiche: arriva “Il filo invisibile”. Tra i protagonisti Francesco Gheghi, attore del film “Mio fratello rincorre i dinosauri”

Il filo invisibile

“Il filo invisibile”, nuovo film di Marco Simon Puccioni, uscirà per tre giorni in alcuni cinema (21, 22 e 23 febbraio) prima di arrivare su Netflix il 4 marzo.

Il cast del film

Nel nuovo prodotto cinematografico troviamo Filippo Timi e Francesco Scianna, nel ruolo di una coppia che ha un figlio, Leone, da una madre surrogata. Nel cast vi sono anche Francesco Gheghi, Valentina Cervi, Giulia Maenza, Oscar Matteo Giuggioli, Emanuele Maria Di Stefano, Mauro Conte, Alessia Giuliani, Gianluca De Marchi, Gerald Tyler e Jodhi May.

La trama de “Il filo invisibile”

La trama del film è molto particolare. Al centro del film abbiamo Leone, sedicenne e con due papà che lo amano da morire. Il piccolo è venuto alla luce grazie a Tilly, una donna americana che ha aiutato i suoi genitori a farlo venire al mondo.

Leone, cresciuto in Italia come tutti gli altri bambini, si ritrova ad affrontare una realtà quotidiana fatta di pregiudizi, equivoci e dolori inespressi.

Vivere questa complessissima situazione familiare porterà il ragazzo a riflettere sulla vera e autentica natura del “filo invisibile” che lo lega ai suoi papà e a tutti coloro che hanno ardentemente desiderato la sua nascita.

Un film ricco di umanità

“Il filo invisibile” è un prodotto cinematografico che aspettiamo a braccia aperte perché è lo scrittoio autentico e pulsante di un ragazzo che soffre e che trasforma i suoi dissidi interiori in positività. È una storia pregna di umanità, ricca di dolcezza e di legami autentici, che superano qualsiasi convenzione sociale. La visione di questo film è altamente consigliata perché si ispira alla storia vera del regista.

Chi è Francesco Gheghi?

Leone sarà interpretato da Francesco Gheghi, un giovanissimo attore, protagonista anche del film “Mio fratello rincorre i dinosauri”, un film altamente autobiografico, tratto solo ed esclusivamente dalla vera storia di Giacomo Mazzariol, autore del libro omonimo “Mio fratello rincorre i dinosauri”