Bullismo e Cyberbullismo: l’incontro al “Concetto Marchesi” di Mascalucia
Bullismo e Cyberbullismo: l’incontro al “Concetto Marchesi” di Mascalucia. Tutti i dettagli: presenti gli esperti di Associazione Cammino
BULLISMO E CYBERBULLISMO: L’INCONTRO AL “CONCETTO MARCHESI” DI MASCALUCIA- Carolina Picchio aveva soltanto 14 anni quando i bulli pubblicarono un suo video, che divenne così virale da spingerla ad uccidersi. Proprio in suo onore, secondo quanto riportano anche i colleghi di “newsicilia.it”, è dedicata la prima legge italiana contro il cyberbullismo, in vigore dal giugno 2017 (71/2017, Disposizioni a tutela dei minori per la prevenzione e il contrasto del fenomeno del cyberbullismo).
Nel corso di un incontro al cinema Concetto Marchesi di Mascalucia, a parlare di bullismo e cyberbullismo, sono stati gli esperti dell’Associazione Cammino – Camera Nazionale Avvocati per la persona, le relazioni familiari e i minorenni. In particolare, si è dibattuto della normativa sul reato di bullismo, della responsabilità civile dei genitori, della relazionalità genitori-figli, della responsabilità dei docenti e del Dirigente Scolastico. Ecco le parole della professoressa Lucia Maria Sciuto: “È fondamentale comprendere che, come ha scritto la povera Carolina Picchio, le parole fanno male più delle botte e ciò che è accaduto a lei non deve più accadere a nessuno“. Iniziativa importante, volta a sensibilizzare tutti sui fenomeni del bullismo e del cyberbyllismo.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie. Continua a seguirci anche sulla nostra pagina Facebook ufficiale. Lascia un mi piace cliccando qui.
Ti potrebbe interessare anche questa notizia: “Selena Gomez contro gli haters: “Non mi importa del mio peso, avranno sempre da criticare””. Clicca qui.
Ci trovi pure su Instagram. Dai uno sguardo alla nostra pagina. Clicca qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
Anticipazioni Uomini e Donne: ecco cosa accadrà oggi, 19 aprile
ARTICOLO SUCCESSIVO
Anticipazioni Amici serale, chi rischia? La data di registrazione