Egitto, tragedia nel Mar Rosso: squalo uccide due donne
Niente da fare per le due donne aggredite da uno squalo in Egitto: una delle due vittime era una turista austriaca
Una nuotata nelle acque cristalline del Mar Rosso trasformatasi in una vera e propria tragedia: due donne sono state attaccate e uccise da uno squalo in Egitto, nella zona di Sahl Hasheesh, a sud di Hurghada.
E’ stato il ministero dell’ambiente locale, tramite un comunicato apparso su Facebook, a rendere note le circostanze dell’accaduto. “Due donne sono state attaccate da uno squalo mentre nuotavano e sono morte”: questa la comunicazione ufficiale delle autorità.
Al momento solo l’identità di una delle vittime è stata rivelata: secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa austriaca Apa, si tratta di una 68enne del Tirolo in vacanza in Egitto. Ancora ignote, invece, le generalità della seconda donna.
Sebbene la presenza di squali nel Mar Rosso sia di notevole entità, sono molto rari gli attacchi nei confronti dei nuotatori. Esistono, in ogni caso, precedenti di aggressioni mortali in questo territorio. Nel 2018 è stato un turista dalla Repubblica Ceca ad aver subito un attacco fatale da parte di uno squalo, mentre nel 2015 la vittima proveniva dalla Germania.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Caos aeroporti in tutta Europa: luglio da incubo per i viaggiatori