Maiori, si ribalta uno dei Carri del Gran Carnevale: nessun ferito
Ieri mattina durante il Gran Carnevale di Maiori uno dei cinque carri allegorici si è improvvisamente ribaltato. Non ci sono danni a cose e persone
Attimi di tensione ieri mattina a Maiori, durante il Gran Carnevale di Maiori, dove uno dei cinque carri allegorici si è improvvisamente ribaltato mentre si posizionava in via Nuova Chiunzi. Fortunatamente non ci sono stati danni a cose o persone. Dopo l’incidente mattutino la sfilata è tornata a proseguire tranquillamente nel pomeriggio.
L’organizzazione si è scusata per l’imprevisto e ha invitato turisti e cittadini a “indossare il sorriso più bello e partecipare alla festa con compostezza e sana voglia di divertimento.” Il ribaltamento del carro è stato causato da un inconveniente tecnico, la struttura ha subito danni irreparabili e pertanto è stata ritirata dalla competizione carnevalesca. Grande sostegno da parte dei cittadini, del sindaco Antonio Capone e dell’intera amministrazione comunale per il gruppo de “I Monelli”, autori dello sfortunato carro.
Nonostante il danno i ragazzi comunque si sono messi all’opera per ricreare un carro di forma ridotta che potrà sfilare nell’ultima giornata delle festività di Carnevale in programma domenica 26 febbraio.
“I ragazzi nonostante la delusione e il pesante contraccolpo psicologico subito in seguito all’inconveniente di stamane non si sono dati per vinti e hanno annunciato la volontà di ripensare un carro, anche se in forma ridotta e con l’intento di salvare il salvabile, che possa sfilare in occasione dell’ultima data disponibile, ovvero domenica 26 febbraio – dice il direttore artistico Alfonso Pastore – A tutti i componenti dell’associazione “I Monelli” va non solo la solidarietà di quanti amano il Carnevale ma la spinta morale necessaria per ritornare a far festa insieme agli altri quattro gruppi. Perché tutti, in questi mesi, si sono spesi allo spasimo per portare in strada opere belle visivamente ma soprattutto cariche di significato. Forza ragazzi vi aspettiamo per chiudere alla grande questa edizione del Gran Carnevale Maiorese“.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Mercato San Severino, 60enne in manette per violenza sessuale aggravata