Mercanteinfiera Parma: giradischi più piccolo al mondo
Al Mercanteinfiera a Parma trovato il giradischi portatile più piccolo al mondo. Solo 11X4 cm di antiquariato del 1935
Al Mercanteinfiera a Parma, la fiera-evento dal 4 al 12 marzo 2023 dedicato all’antiquariato, al modernariato e al collezionismo apre di nuovo le porte ai suoi visitatori dopo il notevole successo dell’edizione autunnale con 5 mila presenze, 1000 espositori, centinaia di oggetti venduti all’estero ed oltre 5000 buyer.
In questa edizione un particolarissimo oggetto di antiquariato, un giradischi portatile il più piccolo al mondo ha destato l’attenzione di numerosi visitatori.
Questo piccolo concentrato di tecnologia è in grado dopo ben 90 anni – dato che la casa produttrice Mikiphone lo ha realizzato nel 1935 – di riprodurre musica con un 78 giri da 25 cm. Le dimensioni del piccolo gioiello di antiquariato, che oggi potremmo paragonare ad un moderno speaker, sono appena 11×4 cm realizzato con una meccanica di precisione di altissima qualità.
La fiera di Parma con i suoi 40 metri quadri che ospita di nuovo la seconda edizione di Mercantenfiera ci propone di ripercorrere un viaggio nel tempo tra oggetti antichi che anticipano la nostra modernità.
Inoltre sarà possibile trascorrere nel cuore dell’Emilia una giornata tra diversi pezzi e stili diversi di antiquariato, scoprire nuove filiere collezionistiche e conciliare la visita con un soggiorno nella capitale del Food Valley.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Estrazione VinciCasa di lunedì 6 Marzo 2023: i numeri di oggi