Baronissi, arriva camper della salute al Parco della Rinascita
A Baronissi arrivano i camper della Salute al Parco della Rinascita. La campagna di prevenzione è in programma domenica prossima
A Baronissi arrivano i Camper della Salute con visite di controllo e consulti medici gratuiti. La campagna di prevenzione, in programma domenica 26 novembre, è organizzata dall’Humanitas Salerno e Associazione Ippocrate Baronissi con il patrocinio del Comune. Dalle ore 8.00 alle 14.00, al Parco della Rinascita, quattro ambulatori mobili terranno screening medici gratuiti: ecg, controllo nei, prevenzione del diabete con misurazione della glicemia, esami audiometrici.
“I cittadini avranno la possibilità di effettuare gratuitamente screening medici e visite specialistiche. Lo screening rappresenta uno strumento di prevenzione efficace per la diffusione delle diagnosi precoci, con l’obiettivo di promuovere corretti stili di vita. Grazie al supporto dell’Humanitas del presidente Roberto Schiavone e all’associazione Ippocrate coinvolta nel progetto, si rende fruibile gratuitamente un servizio fondamentale per l’intera comunità.” spiega il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante.
ARTICOLO PRECEDENTE
Stati Uniti, oggi è il giorno del ringraziamento: storia e tradizioni
ARTICOLO SUCCESSIVO