20 Ottobre 2023 - 11:20

Baronissi, il Comune premiato al Senato della Repubblica

Baronissi è stato premiato al Senato come Comune italiano d'eccellenza. I meriti sono stati perlopiù culturali

baronissi valiante

Un riconoscimento assolutamente dovuto. I meriti culturali relativi al Comune di Baronissi sono stati finalmente notati e premiati. Infatti, nel corso della giornata di ieri, il sindaco Gianfranco Valiante ha ricevuto, nella sala Capitolare della Biblioteca del Senato della Repubblica, il Premio “Comuni d’Eccellenza – Ambasciatori Italiani”. Il premio ha smosso la soddisfazione del primo cittadino, che non ha potuto esimersi dal celebrare il tutto tramite un post su Facebook.

Una bellissima soddisfazione che condivido con tutti i miei concittadini. Nella giornata di ieri alla sala Capitolare della Biblioteca del Senato della Repubblica, Baronissi ha ricevuto il Premio “Comuni d’Eccellenza – Ambasciatori Italiani” per avere, nel campo della cultura, promosso, co-organizzato (con l’associazione “Libro Aperto”) ed ospitato con successo negli ultimi due anni altrettante edizioni della rassegna “Festival della Letteratura per Ragazzi”.” ha scritto sul proprio profilo il sindaco di Baronissi.

Valiante ha poi proseguito così. “I sacrifici, l’impegno e il lavoro quotidiano ripagano; con fierezza e gioia dedichiamo il prestigioso premio alla intera comunità e in particolare a tutte le ragazze e i ragazzi, ai nostri giovani: non pieghino mai la schiena difronte a nessuno e percorrano sempre la strada della cultura, del confronto, del rispetto.”