Metrò del mare: arriva il trasporto marittimo per la Costa Cilentana
Finalmente si potrà raggiungere dal Molo Manfredi anche la Costa cilentana tramite un servizio di trasporto marittimo di Alicost
Finalmente si potrà raggiungere anche la Costa cilentana tramite un servizio di trasporto marittimo: a vincere l’appalto è stata la compagnia di navigazione Alicost, parte del gruppo Aliauro, che ha ricevuto l’autorizzazione dalla Regione Campania per attivare il servizio.
Due sono le linee principali che, a partire da sabato 20 luglio 2024, collegheranno Salerno e la Costa d’Amalfi con il Cilento, mentre quest’anno non sarà possibile raggiungere Napoli e Capri dal porto di Salerno.
Linee e Collegamenti
- Linea 1: Collegamento tra Salerno (molo Manfredi) e i porti di Agropoli, San Marco di Castellabate, Acciaroli, Casal Velino, Pisciotta, Palinuro e Camerota durante i fine settimana.
- Linea 2: Dal lunedì al venerdì, collegamento tra Salerno, Amalfi e Positano con Agropoli e San Marco di Castellabate.
I preparativi sono quasi ultimati: La compagnia Alicost sta lavorando alla distribuzione di materiale informativo e l’attivazione delle biglietterie online. I biglietti si potranno acquistare direttamente sul sito della compagnia.
Si prevede la prima partenza per sabato mattina alle 8 dal molo Manfredi di Salerno, con arrivo a Marina di Camerota alle 11.45, molte le fermate intermedie nei principali porti cilentani. Il rientro da Marina di Camerota è fissato per le 16.30, con arrivo a Salerno alle 20.15.
Gli orari e i costi dei biglietti saranno presto disponibili su alicost.it.
ARTICOLO PRECEDENTE
Come recuperare file e cartelle su Mac dopo uno spegnimento inaspettato