Rassegna Barbuti: il 31 agosto la compagnia Arcoscenico presenta “Lui è io”
In scena: Antonello Cianciulli, Antonella Quaranta, Roberto De Angelis, Rosaria La Femina, Daniele Alfieri e Rosa Pia Greco (Ingresso 10 euro)
Sabato 31 agosto 2024, alle ore 21.15, in largo Santa Maria dei Barbuti, nel centro storico di Salerno, per la XXXIX edizione della rassegna estiva di teatro “Barbuti Festival”, la Compagnia Arcoscenico presenta “Lui è io”, per la regia di Rodolfo Fornario. In scena: Antonello Cianciulli, Antonella Quaranta, Roberto De Angelis, Rosaria La Femina, Daniele Alfieri e Rosa Pia Greco (Ingresso 10 euro).
Lui è io
Viviamo un tempo dove il confine tra reale e virtuale diventa sempre più confuso e sbiadito, tutto potrebbe essere reale e tutto potrebbe non esserlo. Da questa considerazione parte l’idea di “Lui è io”. Romualdo Muflone, impiegato del catasto, è un attempato sessantacinquenne, separato da qualche anno, fuori da tutti i circuiti e i meccanismi che permettono ad un uomo di potersi approcciare con l’universo femminile.
Così, un po’ per sconforto, un po’ per gioco, una sera si iscrive su di uno di quei siti per incontri. Ma la sua scarsissima autostima e anche la curiosità di capire cosa si prova ad essere un uomo bello, affascinante e con tanti interessi particolari e stimolanti, lo porta a mettere sul profilo che creerà, non la sua foto ma quella di suo fratello Gabriele, affascinante architetto di successo.
Veronica è una donna di origini meridionali che lavora a Milano, una sua foto attira l’interesse di Romualdo che prova un impacciato approccio, incredibilmente Veronica risponde e da quella notte per tre mesi tutte le notti i due chattano per ore, scoprendo di avere tanti interessi in comune. Una mattina, Romualdo riceve un messaggio sul pc, Veronica ha deciso di venire a Napoli nel prossimo fine settimana per conoscere Gabriele da vicino.
Il povero Romualdo si vede così costretto a chiedere l’aiuto di suo fratello Gabriele, il quale però…Questo l’antefatto alla base di “Lui è io”, una commedia attualissima e divertente. Il resto è tutto da vedere, dal vivo, in uno spettacolo che farà ridere e riflettere.