Polemiche sulla terza puntata di Ciao Darwin
Al via la terza puntata del programma Ciao Darwin di Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Gli utenti on line contro la prova di coraggio della puntata
[ads1]
È andata in onda ieri la terza puntata del seguitissimo programma di Paolo Bonolis Ciao Darwin. Il titolo della trasmissione ed i suoi contenuti alludono in chiave parodistica alla teoria dell’evoluzione di Charles Darwin.
Il programma è nato nel 1998 da un’idea di Paolo Bonolis e di Stefano Magnaghi: far gareggiare due squadre che rappresentino due categorie umane antitetiche per scoprire quale delle due è più forte, in ossequio alla teoria evolutiva di Charles Darwin, e individuare i connotati e le caratteristiche dell’uomo e della donna del 2000 (Adamo ed Eva del futuro).
Nella puntata di ieri a sfidarsi “Belli” contro “Brutti”. La squadra dei “Belli” capitanata da Amaurys Perez si è scontrata con la squadra dei “Brutti” guidata da Franco Pistoni, meglio noto come lo Iettatore di “Avanti un altro”.
Al centro del dibattito la prova di coraggio che, secondo i tantissimi followers su Facebook del noto programma di Canale 5, avrebbero messo in cattiva luce i cani.
La prova di coraggio di ieri sfidava i concorrenti ad affrontare la fobia dei cani. I concorrenti dovevano avventurarsi in un percorso mentre venivano inseguiti da due cani. Poco distanti gli addestratori, pronti ad intervenire. La concorrente dei “belli” è caduta quasi subito ed è stata raggiunta dagli animali. La prova, dopo poco, è stata interrotta. Bonolis ha spiegato:
“La prova è in tutta sicurezza finché la tuta tiene, se dovesse lacerarsi potrebbe diventare pericoloso. Per questo ci sono gli addestratori“. Anche la concorrente dei “brutti” è caduta subito: “Aiutatemi, non ci riesco“, facendo immediatamente intervenire gli addestratori.
Si passa al dibattito. I belli e i brutti provano a convincere il pubblico a votare per loro. Le argomentazioni della squadra di Franco Pistoni sono state: “Noi brutti siamo genuini, diamo sapore come la cipolla. I ragazzi belli cambiano ragazze come le mutande, noi non le illudiamo come fanno loro“.
I belli di Amaurys Perez hanno replicato: “Noi siamo molto sicuri di noi stessi e andiamo avanti per la nostra strada. Chi stabilisce chi è bello? Siamo tutti bei ragazzi e belle persone. Non soffermatevi a criticare noi ma migliorate voi stessi“.
Nonostante il passare degli anni Ciao Darwin si conferma come uno dei programmi più seguiti, con Paolo Bonolis destinato a rimanere nella storia della televisione italiana. [ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO