Stupro di gruppo in Brasile il video finisce su internet
Stupro di gruppo in Brasile il video finisce su internet e a violenza si aggiunge altra violenza
[ads1] Ennesimo caso di violenza su una donna, questa volta dal Brasile. Nella periferia di Rio de Janeiro una sedicenne ha subito violenza da decine di uomini che a turno hanno abusato di lei e poi hanno postato in rete il video delle violenze. Le prime ricostruzioni parlano di un numero di persone superiori a 30, tutti antagonisti di un’ex compagno della giovane donna, un presunto trafficante che operava nella favela Morro da Barao a Jacarepagua, ad ovest di Rio.
Gli aggressori avrebbero commesso lo stupro proprio per compiere la vendetta di lui nei confronti della ragazza e come ultimo sfregio avrebbero sottoposto la ragazza ad una ulteriore umiliazione postando il video in rete.
La ragazza è stata trovata priva degli indumenti e drogata, a 48 ore dai fatti, con un gruppo di narcos che la attorniavano e le sbeffeggiavano. Il video dura meno di un minuto ma purtroppo prima che le autorità si accorgessero della sua presenza in rete era già stato visualizzato da migliaia di persone e altrettanto commentato.
La cultura della violenza è ormai il pane quotidiano per paesi come Brasile e India, da cui sempre più spesso arrivano notizie di stupri di gruppo e omicidi di donne che sono state vittime di stupro. Ma anche le punizioni per i colpevoli sono altrettanto forti, con i cittadini che si fanno giustizia da soli e che una volta catturati gli assassini li sottopongono a torture a beneficio della folla, come impiccagioni pubbliche e mutilazione dei genitali degli stupratori. Solidarietà dalla Presidentessa Dilma Rousseff. [ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO