Mary Poppins Returns, arriva il sequel della Tata più famosa del cinema

È previsto per Natale 2018 il ritorno nelle sale di uno dei personaggi Disney più amati di sempre, si tratta della magica tata Mary Poppins
[ads1]
Mary Poppins, personaggio nato dalla penna di Pamela Lyndon Travers nel 1934 e divenuto film cult grazie alla Walt Disney che ne ha curato la trasposizione cinematografica, torna a stupire adulti e piccini grazie a Mary Poppins Returns, sequel della pellicola che fu portata al successo dall’indimenticabile Julie Andrews nel 1964.
La nuova Mary Poppins sarà l’attrice Emily Blunt, mentre il portoricano compositore e attore Lin-Manuel Miranda vestirà i panni di un nuovo personaggio di nome Jack, un lampionaio di strada che presumibilmente andrà a sostituire idealmente la figura dello spazzacamino Bert del primo film.
Walt Disney, per non sbagliare, è andata sul sicuro, piazzando alla regia il regista e coreografo Rob Marshall, candidato all’ Oscar nel 2003 per aver diretto il musical Chicago.
Rob Marshall onorato dalla proposta ricevuta dalla major americana, ha espresso così il suo entusiasmo:
“Non vedo l’ora di creare un originale film musicale che potrà consegnare a una nuova generazione Mary Poppins e il suo messaggio: che la meraviglia di quando si è bambini può essere ritrovata anche nei momenti più duri”.
Non esistono momenti duri invece per Mary Poppins, icona per eccellenza di ottimismo e positività che tornerà a risolvere ogni spiacevole situazione con la forza della gentilezza e dell’allegria, anche perchè come si ricorda più volte nel film e come recita il testo di uno dei brani più noti, interpretato dalla Andrews, “Basta un poco di zucchero e la pillola va giù… E tutto brillerà di più”.
https://www.youtube.com/watch?v=tyGegwuYJXo
Il film sarà ambientato a Londra in un momento storico piuttosto buio, quello degli anni della depressione. Sembra proprio che a riportare il sorriso saranno ancora una volta la bambinaia Mary Poppins e il suo ombrello volante. Protagonisti saranno i figli di Michael Banks, figlio dei coniugi Banks che nel primo film si vedono “piovere dal cielo” l’arrivo dell’esuberante e canterina tata tuttofare, a seguito dell’improvviso abbandono della governante di casa Banks, tata Ketty.
C’è grande attesa per alcune voci che vedrebbero comparire, seppur in forma simbolica, Julie Andrews (80 anni) e Dick Van Dyke (90 anni) all’interno del film.
Indiscrezioni appunto che potrebbero essere smentite o confermate il prossimo dicembre 2018, quando le sale di tutto il mondo saranno nuovamente inondate dalla maglia di Mary Poppins.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
Abatese Cup nel ricordo di La Mura e con Scognamiglio forza 8
ARTICOLO SUCCESSIVO
Vardy all’Arsenal, pagata la clausola di 38 milioni. Oggi le visite mediche