#EuGo, imparare giocando. Scopriamo di cosa si tratta
#EuGo è un gioco ideato dall’Unione Europea per far sì che i giovani possano scoprire divertendosi le opportunità che offre l’Europa
[ads1]
Ogni anno l’Unione Europea finanzia più di 400.000 programmi di lavoro, tirocinio e studio in un altro stato europeo: http://ec.europa.eu/youthonthemove.
Ecco come è nato #EuGO!
Un GIOCO per scoprire divertendoci chi è e cosa fa per noi giovani l’Europa, presente a TeenParade attraverso la Rappresentanza Italiana della Commissione Europea, in un cube dedicato.
Per conoscere servono prima di tutto degli esperti: le tre squadre che si confronteranno sul campo devono trovare e catturare i loro esperti.
Tutto il gioco si svolge tra il Cube dell’Europa e le vie di Castel Guelfo di Bologna: gli esperti “trascinati” al Cube ricevono gli indizi (link) e aiutano le loro squadre a rispondere a tre domande sull’Unione Europea.
Quando una squadra risponde a una domanda, deve esprimere la risposta tramite un challenge (ad esempio “fare una foto a testa in giù”) e postare la foto/video di questa azione sul profilo social che ti indicheremo. Se la risposta non è corretta, la squadra deve cercare una nuova risposta e ripetere il challenge.
La squadra che ha completato tutte e tre le domande può passare alla manche successiva e mettersi a cercare tre nuovi esperti.
I giocatori della squadra che otterrà più punti, e nel minor tempo possibile, otterranno un diploma di Sapientoni Europei, con citazione ufficiale sui social della Commissione Europea in Italia (@europainitalia).
Dobbiamo tenerci stretti gli esperti “catturati” e portare tutti i nostri amici, conoscenti, follower e snapchatte per catturare personaggi, rispondere alle domande e superare tutti i challenge!
Non perdere l’occasione di conoscere l’Europa con il gioco più semplice e conosciuto tra adolescenti… Non l’hai ancora riconosciuto?! Allora vuol dire che hai troppi anni per noi….
Ci vediamo il 10 e l’11 settembre a Castel Guelfo di Bologna a partire dalle ore 16:00, porta solo il tuo smartphone e incomincia a condividere l’evento!
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO