Jovanotti: titolo, copertina del nuovo album e tante altre news
Dopo aver annunciato le tappe di un nuovo Tour nei palasport, Jovanotti svela ai fan il titolo e la cover del suo album “Oh, vita!”
Arrivano finalmente news sul nuovo progetto discografico di Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti. Sulla pagina Facebook del cantante è stata rilasciata la copertina del suo nuovo disco, che si intitolerà “Oh, vita!“. L’album uscirà il primo dicembre e sarà anticipato dall’omonimo singolo, che risulterà disponibile sui portali digitali a partire dal 10 novembre. Il disco è stato stato prodotto da Rick Rubin, storico produttore newyorkese, forse tra le più importanti figure della scena hip hop internazionale. A tal proposito il cantautore ha affermato:
“È stata una grande avventura umana e musicale aver potuto lavorare a queste canzoni con Rick Rubin e iniziare una collaborazione con lui. Uno di quei desideri che mai avrei pensato che si potessero avverare”.
Rick Rubin è subentrato a Michele Canova, da anni al fianco di Jovanotti per numerose lavorazioni. La cover ufficiale del disco è uno scatto dell’artista nelle sfumature del grigio, firmato dal fotografo Giovanni Stefano Ghidini. Quest’ultimo realizza le copertine degli album di Jova dal 1987. Stando alle prime indescrizioni, l’album conterrà quattordici brani inediti scritti da Jovanotti. Gli aggiornamenti sul nuovo progetto musicale sono accompagnati dall’annuncio dell’apertura a Milano del Jova Pop Shop. Si tratta di uno spazio aperto solo per dieci giorni, dall’1 al 10 dicembre in piazza Gae Aulenti. L’ex disc jockey italiano lo definisce come “un social club, un laboratorio, una galleria, una sala da ballo clandestina, uno spaccio di figate“, che aprirà poco dopo l’uscita del disco. Inoltre l’artista spiega sui social che : “Ogni giorno nel Jova Pop Shop succederà qualcosa a sorpresa“.
Per quanto riguarda quest’ultimo album , Jovanotti ha dichiarato: “Non so che numero di album è tra quelli che ho fatto, ma credetemi per me è il primo, come se fosse di nuovo la prima volta”. Quindi attendiamo l’uscita di “Oh, vita!“, che sembra essere un disco ricco di emozioni.
ARTICOLO PRECEDENTE
Halloween 2017, consigli per realizzare il perfetto look horror
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento