Domenica pomeriggio si è concluso il FAMILY FESTIVAL I ediz. -Insieme da 20 Anni. Un pomeriggio ricco di sorprese per i cittadini di Baronissi che hanno assistito a un Flash mob ‘corale’ dove tutti i cori invitati dall’Assoc. INSIEME per CASO hanno cantato, appunto, tutti insieme, da Parco della Rinascita fino a p.zza della Repubblica per poi andare in Aula Consiliare e dare inizio al Concerto finale. La musica di solo voci, di tante voci ha colorato Baronissi lungo il percorso. La festa è continuata in Aula Consiliare con il concerto e le esibizioni di ogni Coro. La serata è stata condotta da Gaetano Troiano.
Hanno aperto i padroni di casi, i festeggiati Insieme per Caso con due brani della canzone napoletana: Lariulà e Tiempe belle ‘e ‘na vota. Poi Sono stati i piccoli coristi del Coro Mariele Ventre di Ragusa diretto dal M° Giovanna Guastella insieme al Junior Chorus diretto dal M° Biagio Capacchione hanno cantato ‘La Casa Stregata’ dello Zecchino D’oro e ‘Smile’ accompagnati dalla musica dal vivo e la fisarmonica del M° Biagio Capacchione. A Seguire il Teen Chorus diretti sempre dal M° Biagio Capacchione con brani a cappella e poi l’Aula Consiliare è scoppiata di musica, gioia di cantare insieme grazie alle performance dei coinvolgenti Coro Crescent di Salerno diretto dal M° Paola De Maio e The Blue Gospel Singer di San Giorgio a Cremano (Na) diretto dal M° Mario Padovano con il loro repertorio internazionale di altissimo livello. È stata una grande festa collettiva per i cori e per il numerosissimo pubblico che ha riempito l’Aula Consiliare affascinato da tutto ciò e dall’essere coinvolto anche lui coralmente! Due giorni dove la bellezza della coralità è stata rappresentata da cori locali e cori di importanza nazionale e internazionale dal grande valore artistico.
Con il suo quarto appuntamento del 20 e 21 Aprile, si è concluso FAMILY FESTIVAL I ediz. -Insieme da 20 Anni. Due giorni di rassegna corale a cui hanno partecipato gruppi corali della Campania e della Sicilia accomunati dallo spirito della “festa” e dalla stessa mission: sensibilizzare le generazioni di oggi e di ieri al mondo dell’arte per far loro riscoprire il gusto, la bellezza e la gioia dello stare bene insieme arricchendosi attraverso esperienze socializzanti e condivise; tutto per festeggiare i 20 anni del coro Insieme per Caso di Baronissi, 20 anni di amicizia, di coralità, di condivisione, di iniziative, di solidarietà.
Sono stati due giorni in cui Baronissi si è parlato, cantato e festeggiato la bellezza della coralità.
L’evento è stato realizzato con il patrocinio del Comune di Baronissi, con il patrocinio dell’ARCC (Associazione Regionale Cori campani) e in collaborazione con la Scuola di formazione musicale Musica In di Baronissi.
I Cori che hanno partecipato sono stati:
FAMILY FESTIVAL I ediz. -Insieme da 20 Anni –‘Buon Compleanno in Coro’ è iniziato già Sabato 20 Aprile sempre in Aula Consiliare del Comune di Baronissi con l’appuntamento ‘Il mio canto libero’ dove i Maestri dei cori presenti e loro coristi e la referente di ARCC (Associazione Regionale Cori Campani) Marianna Di Florio con le loro testimonianze, curiosità e racconti hanno evidenziato l’ importanza della coralità come forma di aggregazione intergenerazionale, educazione verso arte, cultura, famiglia e coralità; poi ogni coro si è presentato ognuno con l’ esibizione di un brano.
Ha condotto l’appuntamento il giornalista scrittore Paolo Romano.
La nuova serie televisiva turca Endless Love, vincitrice dell’International Emmy Award, racconta la storia di…
Anticipazioni Tempesta d'Amore: una nuova e sorprendente puntata di Tempesta d'Amore sta per essere trasmessa sugli schermi di Rete 4…
Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di My Home My Destiny sta per essere trasmessa sugli schermi di…
Il pomeriggio di Canale 5 si riempie di soap opera spagnole, si aggiunge “La promessa” una delle più recenti.…
Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Un Posto al Sole sta per essere trasmessa sugli schermi di Rai Tre a…