a casa tutti bene

A Casa Tutti Bene, la serie evento inspirata al film di Gabriele Muccino. Ecco tutte le notizie riguardo al reebot del film campione di incassi del 2018

Quando pensi che Gabriele Muccino abbia ormai dato abbastanza al mondo del cinema, ecco che arriva con un nuovo incredibile progetto: ha infatti firmato la nuova serie intitolata A Casa Tutti Bene. No, il nome non è certo un caso: si tratta infatti del rifacimento in puntate dell’omonimo film, diretto dallo stesso regista, campione di incassi del 2018. Le riprese della serie prodotta da Sky e Marco Belardi per Lotus Production inizieranno il 15 marzo a Roma, dove continueranno fino all’estate. Il debutto sul piccolo schermo è previsto per la fine del 2021.

Potrebbe interessarti:

A Casa Tutti Bene avrà otto episodi, girati da Gabriele Muccino e da lui scritti insieme a Barbara Petronio, Andrea Nobile, Gabriele Galli, Camilla Buizza.. Svelato anche il cast: una fragile e meravigliosa Laura Morante non poteva non far parte di questo family drama. Al suo fianco Francesco Acquaroli, nei rispettivi ruoli di Alba e Pietro Ristuccia, proprietari del ristorante La Villetta, a Roma, e genitori di Carlo, Sara e Paolo. Questi 3 saranno interpretati rispettivamente da Francesco Scianna  Silvia D’AmicoSimone Liberati.

Euridice Axen interpreta Elettra, ex moglie di Carlo, mentre Sveva Mariani interpreta Luna, la figlia della coppia, legata a Manuel, il cuoco del ristorante La Villetta interpretato da Francesco Martino. In effetti qui la trama differirà un po’ dalla pellicola originale: nel film Luna si fidanza con un suo amico,. Nei panni di Ginevra, attuale compagna di Carlo, Laura Adriani. Antonio Folletto è invece il compagno di Sara, Diego.

Passiamo ora i Mariani: Paola Sotgiu interpreta Maria Ristuccia (in Mariani), sorella di Pietro e madre di Sandro e Riccardo Mariani, nei cui panni figureranno Valerio ApreaAlessio Moneta. La cantante Emma Marrone interpreta la compagna di Riccardo, Luana, mentre Milena Mancini sarà Beatrice, la compagna di Sandro.

Nel cast anche il giovanissimo Federico IelapiMaria Chiara Centorami e l’ex gieffina Mariana Falace. Nessuna notizia riguardo a Giuliana De Sio, che si vociferava facesse parte del cast.

A Casa Tutti Bene – La Serie: trama

Roma, rione Trastevere. La famiglia Ristuccia è proprietaria del noto ristorante “La Villetta”. Carlo, la nuova compagna Ginevra e la sorella Sara, sono rimasti a Roma ad aiutare i genitori Pietro e Alba nella gestione dell’attività. Il terzo figlio Paolo, il fratello artista, nessuno sa dove si trovi. A sconvolgere il tutto l’arrivo dei Mariani, un altro ramo della famiglia, che reclamano il loro posto nella gestione dell’attività. La minaccia è quella di far riemergere un terribile segreto che i Ristuccia hanno da tempo seppellito nel passato, che ancora oggi ha delle profonde conseguenze nelle vite dei protagonisti.

Letture Consigliate