A dicembre parte la lotteria degli scontrini: a gennaio le prime estrazioni
A gennaio 2021 verranno estratti premi mensili, settimanali ed annuali della lotteria nazionale degli scontrini. Come ottenere codice lotteria
Finalmente parte la lotteria degli scontrini, un’iniziativa varata dal governo con il decreto rilancio (decreto legge n. 34/2020) per combattere l’evasione fiscale, generatasi da sempre nel gioco di interessi tra negozianti e acquirenti. La partenza della lotteria era prevista già per lo scorso luglio, ma purtroppo l‘emergenza sanitaria ha determinato una proroga per far fronte alle difficoltà incontrate dai negozianti in questi mesi.
I premi della lotteria degli scontrini saranno estratti a partire da gennaio 2021 con cadenza settimanale mensile e infine annuale, sebbene sia ancora da decidere il giorno di inizio delle estrazioni. Ma già da domani 1° dicembre sarà possibile accedere al sito www.lotteriadegliscontrini.gov.it per ottenere il codice lotteria, inserendo il proprio codice fiscale che sarà necessario esibire al negoziante sia durante i pagamenti “cashless” che in moneta. Sarò solo necessario stampare il codice su un foglio di carta o salvarlo sul proprio smartphone.
Pero ogni euro speso si otterrà un biglietto virtuale che permetterà di partecipare alle estrazioni. Per coloro che pagano con carta o bancomat, cioè nella modalità cashless, sarà possibile partecipare sia alle estrazioni dei premi relativi agli acquisti in contanti che a quelle degli acquisti senza.
Per ulteriori informazioni sul gioco a premi, è possibile consultare la seguente guida disponibile al link: https://www.lotteriadegliscontrini.gov.it/portale/documents/20128/0/Guida+aggiornamento+maggio+2020.pdf/9bddeb1c-ebd5-4993-1894-ad69add88874?t=1592037068194
ARTICOLO PRECEDENTE
Ibrahimovic: “EA Sports sfrutta la mia immagine senza pagarmi”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Superbonus 110% in proroga fino al 2023 con la nuova Legge di Bilancio