A dicembre parte la lotteria degli scontrini: a gennaio le prime estrazioni

Attualità A dicembre parte la lotteria degli scontrini: a gennaio le prime estrazioni

A gennaio 2021 verranno estratti premi mensili, settimanali ed annuali della lotteria nazionale degli scontrini. Come ottenere codice lotteria

Finalmente parte la lotteria degli scontrini, un’iniziativa varata dal governo con il decreto rilancio (decreto legge n. 34/2020) per combattere l’evasione fiscale, generatasi da sempre nel gioco di interessi tra negozianti e acquirenti. La partenza della lotteria era prevista già per lo scorso luglio, ma purtroppo l‘emergenza sanitaria ha determinato una proroga per far fronte alle difficoltà incontrate dai negozianti in questi mesi.

I premi della lotteria degli scontrini saranno estratti a partire da gennaio 2021 con cadenza settimanale mensile e infine annuale, sebbene sia ancora da decidere il giorno di inizio delle estrazioni. Ma già da domani 1° dicembre sarà possibile accedere al sito www.lotteriadegliscontrini.gov.it per ottenere il codice lotteria, inserendo il proprio codice fiscale che sarà necessario esibire al negoziante sia durante i pagamenti “cashless” che in moneta. Sarò solo necessario stampare il codice su un foglio di carta o salvarlo sul proprio smartphone.

Pero ogni euro speso si otterrà un biglietto virtuale che permetterà di partecipare alle estrazioni. Per coloro che pagano con carta o bancomat, cioè nella modalità cashless, sarà possibile partecipare sia alle estrazioni dei premi relativi agli acquisti in contanti che a quelle degli acquisti senza.

Per ulteriori informazioni sul gioco a premi, è possibile consultare la seguente guida disponibile al link: https://www.lotteriadegliscontrini.gov.it/portale/documents/20128/0/Guida+aggiornamento+maggio+2020.pdf/9bddeb1c-ebd5-4993-1894-ad69add88874?t=1592037068194

Gaudieri Brunella
Gaudieri Brunella
Ho studiato il tedesco, l´inglese e ho qualche infarinatura di svedese ed arabo. Dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed euroamericane ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte e parlo molto bene il tedesco. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.

Covid-19

Italia
535,524
Totale di casi attivi
Updated on 19 January 2021 - 18:54 18:54