Oltre un secolo di grande arte in mostra, fino al prossimo 3 marzo, a Palazzo Ducale di Genova per rendere omaggio a Nelson Mandela. In occasione del centenario della nascita del padre della democrazia sudafricana, 60 opere saranno protagonisti della mostra dal titolo “Da Monet a Bacon. Capolavori della Johannesburg Art Gallery”.
Da Turner a Dante Gabriel Rossetti, da Bacon a Lichtenstein, i capolavori provenienti appunto dalla prestigiosa Johannesburg Art Gallery saranno affiancati dai lavori di Maggie Laubser, Maude Sumner, Selby Mvusi e George Pemba, in bilico tra la ricerca sul linguaggio pittorico e l’indagine sul sociale.
Ampio spazio sarà inoltre dedicato al Naturalismo e all’Impressionismo francese con Courbet, Corot, Degas, Monet, Sisley, Cézanne, Van Gogh, Matisse a Picasso.
La mostra, suddivisa in sezioni cronologiche e tematiche, offrirà ai visitatori la possibilità di percorrere un viaggio nella storia dell’arte dalla metà del XIX secolo fino al secondo Novecento, spaziando dall’Europa agli Stati Uniti fino al Sud Africa attraversando molteplici linguaggi artistici.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
BARONISSI – Sarà Baronissi, presso il Palazzetto dello Sport dell’Università degli Studi di Salerno, a ospitare…
In occasione dell’imminente ricorrenza del “Carnevale”, la Guardia di Finanza di Salerno ha intensificato icontrolli…
Il 26 febbraio, i Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore hanno eseguito un’ordinanza applicativa…
Secondo quanto riportato da Comunicato, in data 27 febbraio u.s., i militari in servizio presso…