A Lecce la prima sfilata di Dior fuori da Parigi



Dior

La nuova collezione verrà presentata alle 20:45 sui canali social di Dior in diretta dalla magnifica cornice barocca di piazza Duomo

A Lecce è partito il countdown. Mancano poche ore alle 20.45, quando prenderà il via l’attesissima presentazione della nuova collezione Dior Cruise 2021. Non solo una semplice sfilata ma un evento atteso in tutto il mondo. Un evento capace di accendere i riflettori su un territorio straordinario come quello del Salento e, soprattutto, sulle sue bellezze e le sue tradizioni. Si tratta della prima volta in cui Dior non sfila a Parigi. Una scelta tutt’altro che casuale, visto il legame familiare della direttrice creativa della maison di rue Montaigne, Maria Grazia Chiuri, con questa terra. L’appuntamento è blindatissimo e niente pubblico causa Covid-19. Vi potrà assistere solo una selezionata cerchia di personaggi famosi già testimonial della maison francese, tra cui Chiara Ferragni, volati nel tacco d’Italia per la speciale occasione.

Alla vigilia della sfilata, Dior ha pubblicato sui suoi profili social due video emozionali di presentazione dell’evento, in cui le strabilianti creazioni del barocco leccese si fondono con gli animi degli abitanti di questa terra e le loro tradizioni, prima fra tutte la “pizzica“. Cinque minuti di bellezza pura, che racchiudono l’essenza di un meraviglioso territorio tutto da scoprire. “È un viaggio nella mia memoria, ha spiegato Chiuri. Lei che il Salento ce l’ha nel sangue, come dimostrano le foto in bianco e nero del padre che ha condiviso su Instagram. “Qui e’ nata anche mia figlia – ha detto alla conferenza stampa accanto al sindaco di Lecce, Carlo Salvemini – e qui ritorno ogni estate da quando ero piccola.”

Lecce dunque si prepara ad un evento importantissimo che permetterà a tutto il mondo di godere del suggestivo e magico mondo salentino. Un evento che è un riconoscimento ad un luogo che, mai come ora, necessita ogni strumento per essere ancor di più valorizzato.

 

 

Leggi anche