27 Marzo 2020 - 11:00

Abdelhak Nouri si sveglia dal coma: ““È tornato a casa”

Nouri

Abdelhak Nouri è uscito dal coma dopo tre anni. L’ex calciatore dell’Ajax è tornato a casa, ma ha riportato gravi danni cerebrali: comunica con le sopracciglia

Una buona notizia in questo brutto momento: Abdelhak Nouri si è risvegliato dal coma dopo tre anni. L’ex calciatore dell’Ajax ha riportato seri porblemi cerebrali, ma riesce a comunicare leggermente con la famiglia. L’annuncio l’ha dato il fratello nel corso della trasmissione De Wereld Draait Door.

Nouri l’8 luglio 2017 si sentì male nel corso di un amichevole tra il suo Ajax e il Werder Brema. Si accasciò a terra e subito cercarono di rianimarlo. Il centrocampista ebbe problemi al cuore, che gli causarono danni cerebrali permanenti.

Il fratello racconta che:E’ sveglio, mangia ma non si alza dal letto. Nei momenti migliori comunica muovendo le sopracciglia. Appie è consapevole di dove si trova. Per lui è importante stare con la sua famiglia. Notiamo che gli piace quando guardiamo le partite. A volte sorride. Facciamo finta che non sia malato, gli parliamo. Guarire? Crediamo in un miracolo, certamente! Questa è una prova molto difficile per noi ma facciamo del nostro meglio e cerchiamo di prenderci cura di lui nel miglior modo possibile”.

Nouri  può godere finalmente dell’affetto dei propri familiari e passare le giornate in modo leggermente diverso. Ancora in brutte condizioni, ma sicuramente migliori rispetto a prima.

 

.