Abito rosa, anche gli uomini possono osare



abito rosa

L’abito rosa è un outfit estivo perfetto per gli uomini che sono al passo con la moda. Stilisti e celebrità lo premiano

Il rosa è il colore del pensiero, dell’amore. Regala tranquillità e benessere. Quindi, tendenzialmente, non si riferisce prettamente al settore femminile. Dall’inizio del 2019 il rosa è il colore preferito delle celebrity maschili. Un abito rosa, giacca e pantaloni, diviene così l’outfit perfetto per una serata elegante o per un evento importante.

Lo sguardo intrigante di Jason Momoa durante la notte degli Oscar, ha colpito davvero tutti. Non è passato inosservato, però, il suo abito in velluto rosa Fendi. In perfetta tendenza con le sfilate primavera estate 2019, infatti i grandi marchi hanno sposato questa esigenza: il rosa comunica eleganza, anche l’uomo può osare con questo colore.

I completi giacca e pantalone possono essere indossati nelle più svariate tinte di rosa. Dal tono pallido dell’abito doppio petto di Dior, il rosa pastello in seta di Dolce & Gabbana oppure il neo pink di Versace.

Qual è l’abito rosa più commentato e apprezzato di questo periodo? Tra le star che hanno partecipando agli eventi più acclamati, il total pink è stato indossato e maggiormente riuscito con il rosa pesca firmato Givenchy di Chadwick Boseman. Charlie Plummer, invece, per la sfilata di Tom Ford a New York ha indossato il cipria.

Il rosa è uno dei colori più apprezzati da celebrità e stilisti. Diverrà il colore preferito del 2019 per tutti gli uomini? 

Leggi anche