Accessori d’autunno, la top ten delle principali tendenze



accessori d'autunno

I dieci accessori da non perdere per l’autunno inverno 2016-2017

Tracolle o pochette, tacco alto o sneakers, pantaloni o gonne, oro bianco o giallo e chi più ne ha più ne metta. Sono gli accessori che le passerelle ci hanno proposto per l’autunno inverno 2016-2017. Ecco una top ten delle principali tendenze.

10) IL GIUBOTTO DI JEANS: può essere corto , medio o lungo. Con lavaggio scuro o chiaro. Liscio o con inserti in altri tessuti. Valgono tutte le varianti, ciò che conta è che la giacca in denim non dovrà mancare nel guardaroba autunnale. image

9) OCCHIALI DA SOLE PARTICOLARI: gli occhiali da indossare sembrano arrivare dallo spazio. Impreziositi da numerosi dettagli, lenti a specchio dai colori più svariati per spezzare la monotonia dei colori invernali.

image

8) ABITO PIÙ MAGLIA: nuovissima regola di stile. Il dress si potrà indossare con un leggero pull. Possono essere in colori e stampe coordinate o a contrasto.

image

7) IL CHIODO: il ritorno agli anni ’80 e ’90 riporta in auge anche il giùbotti da motociclista in pelle. Svecchiato è presentato in molteplici varianti: impunture,decorato da zip o completamente rivestito in paillettes. Unica regola da rispettare è il total black.

image

6) LE BORSE E GLI ABITI TON SUR TON: per uno stile impeccabile le bag vengono proposte nello stesso colore, materia e fantasia degli abiti o del cappotto con cui fanno coppia.

image

5) LE CALZE IN LANA: finalmente niente più gambe nude in inverno, ma invece dei collant in nylon, ritornano quello caldi in lana o cashmere.

image

4) IL COLOR PANNA: tra il bianco, io carne ed il beige sarà una delle tonalità sul podio della prossima stagione invernale. Le passerelle impongono di indossarlo in total look per un deciso effetto monocromatico dando dei punti di luce con qualche accessorio di colore diverso.

image

3) I CUISSARD: gli stivali sono le scarpe che domineranno il prossimo inverno, il modello che vince su tutti è quello altissimo, sopra il ginocchio. Perciò li vedermi indossare in ogni suo genere: colorato, total black, con rouches, frange, ricamato, animalier o minimal.

image

2) I CAPPOTTI “GOMMATI“: il soprabito riscopre la vernice ma sfodera una nuova texture dall’effetto caramella. Proposto in svariate nuance ma con stile e taglio sempre maschili.image

1)LA DOPPIA BORSA: È il trend principale dell’autunno inverno 2016-2017. La moda ci dice che le borse non si indossano più da sole ma si indossano in coppia. Abbianate in coppia una piccola ed una grande e coordinate tra loro in stile e colori.

image

Dal mondo del fashion ci arriva una top 10 imperdibile per tutte coloro le quali vorranno essere impeccabili ed alla moda. Non bisogna dimenticare però che è la moda stessa che ci suggerisce dei capi evergreen che non stancano mai e non cadranno mai nel dimenticatoio.

Tra tutti è importante citare un sempre verde come la “camicia bianca”. Capo molto versatile da poter indossare in variante over e minimal, strech da business woman.

Leggi anche