Achille Lauro: il brano “Maleducata” e la serie “Baby 3” a confronto
Da oggi è disponibile il nuovo singolo di Achille Lauro dal titolo “Maleducata”, colonna sonora della serie tv Netflix “Baby 3”. Ecco le analogie tra la serie e la soundtrack
Dopo l’intensa ballad pubblicata durante il lockdown “16 marzo“, e il grande successo radiofonico di “Bam Bam Twist“, Achille Lauro torna in una veste super rock. Il brano “Maleducata“, anticipa la riedizione del suo album dal titolo “1969 – Achille Idol Rebirt“, un mix di ingredienti che abbiamo ritrovato anche nella serie tv “Baby 3“.
Il filo conduttore che unisce il brano rock “Maleducata” e la terza stagione di “Baby” è proprio la sregolatezza e l’esagerazione. Nel brano di Achille Lauro ci sono tantissimi riferimenti alla serie tv che richiamano scene particolari.
“Oh mio Dio sto cesso è pieno di borotalco e tu ti stai truccando come una ballerina“
Un riferimento palese alle scene in cui le ragazze si “trasformano” prima di vedersi con i clienti. Spesso le baby squillo si fanno una striscia di cocaina e, davanti allo specchio, “si truccano come una ballerina” ossia cercano di ottenere il famoso “trucco scenico” per mascherare le loro paure e le fragilità.
“Scattami una foto sì sono una modella, sfila sul mio corpo sì come in passerella, di notte vanitosa, di mattina aggressiva, di giorno una monella e una bambina cattiva“
Achille Lauro sembra far riferimento alla prima stagione della serie quando le due ragazze, Ludovica e Chiara, si fanno fotografare le prime volte da Saverio, il loro protettore.
Di giorno le ragazze cercano di non destare sospetto, ma di notte si trasformano in “bambine cattive“. Questa differenza sostanziale viene sottolineata anche dal cambio dei nomi per tutelare la loro identità, infatti Ludovica si trasforma in Desirée, invece Chiara diventa Emma.
“Fammi male ora che sto qui con te, sì l’amore uccide sei il mio sicario“
Possiamo considerare questo verso in riferimento allo “strano” rapporto tra Ludovica e Fiore, incapaci di amarsi ma ossessionati l’uno dall’altro. Nelle ultime puntate della terza stagione possiamo notare lo sgretolarsi del rapporto tra i due che culminerà con una completa frattura.
“Scoiattolina sexy, oh yeah, toglimi gli indumenti, ollè no non vado bene a scuola, no niente patente, ti sto spogliando in bagno sì, ripetente“
Con questi versi Achille Lauro racconta un ipotetico dialogo tra un cliente e la baby squillo. In riferimento alla terza stagione di Baby, possiamo alludere alla clip girata di nascosto da Sofia, una baby squillo (una delle prime ad essere acchiappata ndr) che ha un rapporto sessuale nel bagno di un locale con il padre di Brando De Santis.
Un termine per riassumere tutto ciò che ci siamo detti? FUORI CONTROLLO. Ah, quasi dimenticavo, per chi non avesse ancora visto la terza stagione di Baby 3 cliccate qui per recuperare immediatamente tutte le puntate… buona visione!
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Venezuela, l’accusa dell’Onu: Maduro responsabile di crimini contro l’umanità