Achille Lauro: con il nuovo album si torna al “1920”
Achille Lauro torna con un nuovo progetto. Si chiama “1920”, un side project con tanto di orchestra. Otto tracce intrecciano presente e futuro. Ecco la tracklist
Achille Lauro concepisce le sue creature artistiche e le rende uniche. L’ultima si chiama 1920 – Achille Lauro & The Untouchable Band, album che arriva dopo “1990” e “1969”. Il 4 dicembre fuori quindi il suo nuovissimo side project registrato dal vivo con tanto di orchestra, su tutte le piattaforme digitali e negli store in formato cd e vinile, già disponibile in preorder.
1920 – Achille Lauro & The Untouchable Band comprende otto tracce e alterna brani inediti e riedizioni completamente restaurate. C’è di tutto in questo vorticoso balzo indietro nel tempo: dalle contaminazioni jazz al black swing, una sorta di Big party con tanto di completi in gessato e paillette. Per la prima volta Achille Lauro incide un intero progetto musicale con la Untouchable Jazz Band, guidata dal Maestro Dino Plasmati.
A partire da inediti come Piccola Sophie, Pessima e Chicago, Achille Lauro condurrà l’ascoltatore-osservatore attraverso una spasmodica ricerca del bello. Un’intenzione che si evince anche grazie a cover come My Funny Valentine, Tu vuò fa’ l’americano e Jingle Bell Rock. Nell’album non mancano le riedizioni, è il caso di Cadillac 1920 e Bvlgari Black Swing.
Achille Lauro si contorna di importanti collaborazioni nel suo nuovo album, chiamando al suo fianco Gigi D’Alessio, Izi e Gemitaiz e riconferma il feeling con Annalisa nella quale ritrova un’interprete affine alla sua filosofia artistica. Compagni di viaggio scelti non a caso all’interno del suo primissimo live experience.
- My funny Valentine
- Chicago
- Pessima
- Tu vuo’ fa’ l’americano (feat Gigi D’alessio)
- Cadillac 1920
- Bvlgari Black Swing (feat. Izi & Gemitaiz)
- Piccola Sophie
- Jingle Bell Rock (feat. Annalisa)
ARTICOLO PRECEDENTE
Ibrahimovic e la sua squadra ideale: “11 Zlatan per vincere”
ARTICOLO SUCCESSIVO