Immagine da YouTube
La sua interpretazione di Maurizio Gucci in “House of Gucci” è passata praticamente inosservata all’Academy degli Oscar, ma lui non demorde e si consola tornando a girare in Italia: Adam Driver sarà protagonista del biopic dedicato a Enzo Ferrari e diretto da Micheal Mann (produttore, tra gli altri, del recentissimo Le Mans ’66 – Ford vs Ferrari). Con lui nel cast Penelope Cruz e Shailene Woodley.
Il film, che sarà distribuito in Italia da Leone Film Group, si basa sul libro di Brock Yates “Enzo Ferrari: The Man, The Cars, The Races”, intreccia vicende le vicende private e da pista di Ferrari trovando il suo perno narrativo nell’orribile 1957: l’anno della tragica Mille Miglia, con il terribile incidente di Alfonso De Portago, il rischio di bancarotta e la morte del figlio Dino.
La sceneggiatura porta la firma di Troy Kennedy Martin, scomparso nel 2009; è questo un segno del fatto che Michael Mann lavorasse da tempo a questo progetto, che ora finalmente vede la luce. Il set è atteso in Emilia – Romagna nei prossimi mesi, forse già a Maggio: “Lavorare con artisti di grande talento come Adam Driver, Shailene Woodley e Penelope Cruz per portare in vita personaggi unici nelle location esclusive di Modena e dell’Emilia-Romagna, è un desiderio che si realizza”, ha dichiarato recentemente Mann. Nel ruolo di Enzo Ferrari, Driver succede a Sergio Castellitto, che lo ha interpretato nel 2003, e ad Augusto Dallara, che gli ha prestato i panni in Rush del 2013.
La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…
Si è tenuta oggi, presso la Sala Conferenze del Comune di Fisciano, la conferenza stampa…
Momenti di tensione questa sera nel quartiere Mariconda di Salerno, dove i carabinieri hanno intercettato…
Il questore di Roma ha disposto 16 Daspo "fuori contesto" nei confronti di individui accusati…
Un importante convegno sul tema dei Disturbi dello Spettro Autistico si terrà mercoledì 12 febbraio…