2 Aprile 2020 - 14:42

Adam Schlesinger dei Fountains of Wayne morto per Covid-19

Il musicista Adam Schlesinger, dei Fountains of Wayne, è l’ultima vittima del Covid-19. Da giorni in ospedale, è morto a 53 anni

Il musicista dei Fountains of Wayne, Adam Schlesinger, è deceduto a causa del Covid-19. Dopo il ricovero, avvenuto a New York, i suoi familiari avevano annunciato un miglioramento delle sue condizioni. Purtroppo, a causa di alcune complicanze, è deceduto a 53 anni. 

Bassista e autore dei testi della band americana, Adam Schlesinger aveva composto brani anche per film e serie Tv, conquistando tre Emmy, un Grammy, e ottenendo nomination agli Oscar e ai Golden Globe.

Il gruppo, formatosi nel nel 1995, era formato anche da antante Chris Collingwood, dal chitarrista Jody Porter e dal batterista Brian Young. Dal ’96 al 2001 hanno catturato il pubblico con brani come “Stacy’s Mom” , dall’album “Welcome Interstate Managers”.

Adam Schlesinger aveva ottenuto una nomination ai Golden Globe anche per la soundtrack del film “Music Graffiti”, di Tom Hanks. Successivamente, aveva anche fatto parte degli Ivy e dei Tinted Windows.

Fra i titoli di pellicole famose alle quali ha contribuito, ci sono Master Of The Seas” per “Ice Age: Continental Drift” e le colonne sonore di “Tutti pazzi per Mary”, “Io, me e Irene”, “Scary Movie” e “The Manchurian Candidate”.