Addio ad Alessandro Rialti, storica penna della Fiorentina
Morto Alessandro Rialti, giornalista del Corriere dello Sport-Stadio. Il ricordo commosso della Fiorentina: “Grande tifoso, prima ancora che cronista”
All’età di 69 anni c’ha dato il suo addio Alessandro Rialti. Storica penna della Fiorentina e del Corriere dello Sport-Stadio. Stava combattendo con un ictus, che lo ha colpito nel tardo pomeriggio di domenica. Non ce l’ha fatta ed è deceduto a Careggi, dove era ricoverato.
Lo hanno ricordato l’Associazione Stampa Toscana e dal Gruppo toscano giornalisti sportivi Ussi. Anche la Fiorentina ha comunicato il suo cordoglio con una bella lettera nei confronti di Alessandro Rialti: «Grande tifoso, prima ancora che cronista, ha sempre raccontato la sua squadra con passione e calore, vivendo in prima persona la storia viola e della città, confrontandosi sempre direttamente con giocatori, tecnici e dirigenti e facendolo con il suo stile.
Il presidente Commisso, suo figlio Joseph, il Dg Joe Barone, il Ds Daniele Prade’, Giancarlo Antognoni, Dario Dainelli, il mister Beppe Iachini, il responsabile della comunicazione Alessandro Ferrari, tutta la dirigenza, la squadra, lo staff, l’ufficio stampa e tutti i dipendenti della società sono vicini ai familiari in questo momento di profondo dolore e ricorderanno sempre con affetto Alessandro “Ciccio” Rialti».
Il giornalismo perde un suo pezzo pregiato, buon viaggio Alessandro.
ARTICOLO PRECEDENTE
Coronavirus, farmaco anti-diabete: la speranza contro il virus
ARTICOLO SUCCESSIVO
Chernobyl: incendio nella zona di alienazione, pericolo radiazioni