Addio De Rossi, Ranieri attacca: “Prendetevela con Pallotta e Baldini”

Dopo l’annuncio dell’addio di Daniele De Rossi, i tifosi della Roma sono inferociti con la società. Ranieri attacca James Pallotta e Franco Baldini

La delusione per l’annuncio dell’addio di Daniele De Rossi con la Roma si è trasformata ben presto in rabbia nei confronti della società.

Advertising
Advertising

Circa 150 tifosi, nel pomeriggio di ieri, si sono recati a Trigoria per protestare contro questa decisione di far andar via il Capitano, a due anni dall’addio di Francesco Totti. A scatenare l’ira degli ultras ci ha pensato proprio DDR, nella conferenza stampa tenutasi martedì: “Io da dirigente, avrei rinnovato il contratto. La società non ha mai avuto un colloquio con me ed io ho capito che è finita”.

All’incontro con i tifosi presso il Centro Sportivo ‘Fulvio Bernardini’, si è presentato proprio il numero 16 giallorosso, accompagnato da Claudio Ranieri ed il dirigente Ricky Massara. Ed è stato proprio il mister giallorosso a mettersi dalla parte dei tifosi e dire tutta la verità: “Ragazzi, mi chiedete di restare ma io qui non resto, a decidere non è nessuno qui a Trigoria ma dovete prendervela con testa grigia a Londra (Franco Baldini) e al fenomeno che sta in America (il presidente James Pallotta)”.

Un duro sfogo, pieno di rabbia, senza mezzi termini e dal sapore di addio per Ranieri che è subentrato per amore della Roma sulla panchina ma che si appresta a salutare quanto prima, non appena terminerà Roma-Parma all’ultima giornata, quando saluterà Daniele De Rossi e magari conquistando la Champions.

Advertising
Advertising

I tifosi hanno poi parlato anche il Capitano, intonando anche cori e chiedendo di rimanere ancora a Roma. Il centrocampista ha risposto così: “Se mi chiedessero ora di rinnovare il contratto, rifiuterei per dignità e amore della Roma. Se voi mi chiedeste di non indossare nessun’altra maglia, lo farò volentieri per voi”.

Dunque una situazione delicatissima in casa giallorossa: dai piani alti (Boston e Londra) tutto tace, mentre a Roma la polemica è esplosa e sembra destinata a continuare per non poco tempo. E tutti vogliono la testa di James Pallotta, ma soprattutto quella di Franco Baldini.

 

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

2 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

8 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

8 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

8 ore ago

Minacce e ricatti: 53enne di Scafati nei guai per estorsione e stalking

Una donna di 53 anni, residente a Scafati, è stata sottoposta al divieto di avvicinamento…

8 ore ago