5 Febbraio 2021 - 20:09

Addio a Christopher Plummet, star di “Tutti insieme appassionatamente”

Stasera In TV

Lutto nel mondo del cinema per la morte di Christopher Plummer. L’attore, 91 anni, ha recitato in “Tutti insieme appassionatamente”

Mondo del cinema a lutto. Si è spento all’età di 91 l’attore Christopher Plummer, star di Hollywood con una carriera piena di successi tra i quali il celebre “Tutti insieme appassionatamente”. Plummer è morto nella sua casa del Connecticut e a darne conferma è stato l’agente-amico Lou Pitt, da anni al fianco dell’attore.

Queste le parole di Pitt, come riportato da movieplayer: “Christopher Plummer era un uomo straordinario che amava profondamente e rispettava la sua professione con dei grandiosi modi di fare vecchio stile, un senso dell’umorismo irriverente e la musicalità nelle parole. Era un Patrimonio Nazionale che apprezzava profondamente le sue origini canadesi. Attraverso la sua arte e umanità ha toccato tutti i nostri cuori e la sua vita leggendaria resisterà nelle prossime generazioni. Sarà per sempre con noi”.

In quella che passerà alla storia come una carriera pluri-decorata in ambito cinematografico, spicca la conquista del Premio Oscar come Miglior Attore non Protagonista per il film del 2012 “Beginners”. Tra i progetti più recenti di Christopher Plummer ci sono Parnassus – L’uomo che voleva ingannare il diavolo, The Last Station (con cui ha ottenuto una nomination agli Oscar), Priest, Millennium – Uomini che odiano le donne e Danny Collins.