Aereo in Pakistan precipita poco prima dell’atterraggio
Si è schiantato un aereo poco prima dell’atterraggio a Karachi, in Pakistan. A bordo oltre cento persone tra equipaggio e passeggeri
Un aereo passeggeri della compagnia di bandiera pakistana è precipitato nel sud-est del Pakistan, poco prima dell’atterraggio. L’aereo proveniva dalla città di Lahore ed era a pochi minuti dal raggiungere lo scalo di Karachi.
La notizia è riportata dai media internazionali ed è confermata da un portavoce della Pakistan International Airlines. Le cause della tragedia non sono ancora state ben definite.
I testimoni oculari riferiscono che l’Airbus A320 avrebbe tentato l’atterraggio più di una volta prima di schiantarsi in una zona residenziale vicino all’aeroporto. Le televisioni locali accorse hanno mostrato una grande nube di fumo originatasi nel luogo dello schianto. Sul posto numerose ambulanze per i soccorsi.
Diverse abitazioni sarebbero distrutte a causa dallo schianto dell’aereo e a terra si registrano almeno dieci persone ferite. Il volo partito da Lahore stava per atterrare ma da una prima sommaria ricostruzione sarebbe precipitato a causa di un guasto tecnico. Sempre secondo i media locali, la comunicazione tra l’aereo e la torre di controllo dell’aeroporto di Karachi si è interrotta un minuto prima dell’atterraggio.
A bordo erano presenti 107 persone tra equipaggio e passeggeri.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
JK Rowling e Harry Potter: come nasce la saga. Ecco la verità sulle origini